di Redazione

Plauso del Comitato Scuole Sicure all’amministrazione comunale di Sortino e all’ufficio tecnico per il finanziamento ottenuto per la messa in sicurezza dell’istituto Columba

 

Esprimiamo vivo compiacimento per l’ottenimento da parte del Comune di Sortino di un finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che coprirà l’80% della somma necessaria alla progettazione per la messa in sicurezza dell’istituto comprensivo “G.M.Columba”.

  A parlare è il direttivo del Comitato Scuole Sicure di Siracusa. “E’ questa la “prova provata”- scrivono i membri del Comitato- che quando si istruiscono bene le pratiche, e per questo rivolgiamo i nostri complimenti ai geometri Fabio Barbagallo e Lucilio Franzò, e c’è soprattutto la volontà politico-amministrativa di agire, come hanno dimostrato il sindaco Parlato e la sua giunta, si ottengono ottimi risultati per il territorio e si può finalmente programmare interventi volti all’adeguamento alle norme di sicurezza degli edifici scolastici”.

 “E’ da oltre un anno- continua il Comitato- che sollecitiamo tutti gli enti competenti in materia di edilizia scolastica ad avviare programmazioni serie per far fronte a quelle che da un momento all’altro, per mancata manutenzione e lungimirante progettazione, si possono trasformare in emergenze. Per quel che si possa dire e pensare l’unico verbo che ci sta a cuore è prevenire”.