di Redazione

Mostra "Archimede a Siracusa", aperta anche il 25, 26 e 31 dicembre nella Galleria Montevergini

 

Aperta anche nelle giornate del 25, 26 e 31 dicembre la mostra dedicata a Archimede e presentata a Siracusa il  26 maggio di quest’anno. La mostra offre ai visitatori l’occasione, unica, di conoscere da vicino una delle più geniali figure dell’intera storia dell’umanità e, grazie alle più avanzate applicazioni multimediali, di immergersi nella Siracusa del terzo secolo avanti Cristo.

La mostra è stata allestiata nella ex Chiesa - e oggi Galleria - di Montevergini, in un ampio ambiente attrezzato con 16 video proiettori per una visione multimediale a 360 gradi, che conduce il visitatore in un vero e proprio viaggio nel tempo, per “immergersi” all’interno della città in cui Archimede visse. 

La mostra, ideata dal Museo Galileo e curata da Giovanni Di Pasquale con la consulenza scientifica di Giuseppe Voza e Cettina Pipitone Voza, è promossa dal Comune di Siracusa e prodotta da Civita Mostre con Opera Laboratori Fiorentini e la collaborazione di UnitàC1 e dell’Istituto Nazionale Dramma Antico di Siracusa.

Per ulteriori informazioni https://www.mostraarchimede.it/