di Salvo La Delfa

Doppio appuntamento per ricordare domani, lunedi 13 maggio, Simone Geracitano, lo studente scomparso alcuni giorni fa

 

Doppio appuntamento domani, lunedì 13 maggio, per ricordare, in occasione del suo diciottesimo compleanno,  Simone Geracitano, lo studente che ha perso la vita tragicamente alcuni giorni fa in seguito ad un incidente in moto in viale Scala Greca. Grande sono stati la commozione e lo sgomento suscitati dalla sua prematura scomparsa e tutta la città si è stretta ai familiari per il cordoglio per la perdita di questo ragazzo modello. Città che ora vuole commemorarlo, in occasione del suo compleanno, con due manifestazioni importanti.

L’Istituto “L Einaudi” di Siracusa, la scuola dove Simone frequentava il quarto anno del liceo scientifico tradizionale, lo ricorderà alle ore 12,00 con la piantumazione di un ulivo nel giardino della scuola. Saranno presenti i genitori Concetta e Santo, la dirigente dell'Istituto Teresella Celesti e tutti gli studenti della scuola che leggeranno successivamente in auditorium alcuni brani scelti.

La sera di lunedì 13 maggio, dalle ore 20,00 alle ore 22,30, appuntamento invece in via Minerva in un evento organizzato dai compagni e dagli amici per celebrare ancora una volta Simone che sarà ricordato sempre per la sua bravura, educazione e per la sua grande voglia di vivere.