di Redazione

Cinema in piazza Santa Lucia. Questa sera il film Tiramisù

 

Ritorna questa sera alle ore 21, dopo il successo della prima serata, Cinema in Piazza con la commedia italiana “Tiramisù”. Appuntamento, come sempre, in Piazza Santa Lucia, con sedie e sdraio sotto il braccio, per rispettare il consueto slogan: “..e puttativi à sèggia”. 
Una manifestazione amata e seguita che negli anni è riuscita a diventare un punto di riferimento in Borgata, oltre che un appuntamento fisso. 
 
“Cinema in piazza - afferma Federico Di Franco Gambuzza, organizzatore della manifestazione - è un evento unico che dona dignità e valore ad una delle piazze più belle della nostra città. Siamo davvero felici di poter valorizzare Piazza Santa Lucia, regalando a tutti la possibilità di accedere al cinema gratuitamente”.
 
Una manifestazione che giunta alla sesta edizione non vuole fermarsi e punta già al prossimo anno così come afferma Fabio Rotondo, organizzatore dell’evento: “L’impegno messo a disposizione per la comunità è sempre costante, dalla prossima edizione il cinema in piazza crescerà ancora”. 
 
Il film, di questa sera, diretto ed interpretato da Fabio De Luigi, racconta la storia di Antonio (De Luigi), un rappresentate di prodotti farmaceutici la cui monotona e frustante quotidianità viene scossa dal tiramisù preparato dalla moglie. Un dolce che, da un giorno all’altro ed in modo inaspettato, lo porta al successo, attraverso una serie esilarante di equivoci e sorprese.
 
Per la seconda sera, a distanza di una settimana dal successo del primo appuntamento, Piazza Santa Lucia si trasformerà in un grande cinema all’aperto pronto ad accogliere le tantissime persone affezionate all’iniziativa, provenienti da ogni parte della città. Dopo la proiezione di questa sera, l’iniziativa si fermerà, per poi riprendere il 19 Agosto con la commedia “Amici come noi” con il duo comico “Pio e Amedeo”. Il 26 Agosto, sarà la volta de “I babysitter” con Francesco Mandelli, Diego Abatantuono e Paolo Ruffini. Serata conclusiva il 2 Settembre con la commedia “Non si ruba a casa dei ladri”, con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini e Stefania Rocca. 
 
Quattro appuntamenti da non perdere, a partire da questa sera, ci accompagneranno per tutto il mese di agosto per un estate in borgata all’insegna del Cinema sotto le stelle.