di Salvo La Delfa

Scomparso Giovanni Marino, indimenticabile professore di matematica e fisica del liceo "L. Einaudi" di Siracusa

 

E' venuto a mancare Giovanni Marino, indimenticabile e stimato professore di matematica e fisica del liceo scientifico "L. Einaudi" dove ha insegnato per più di 25 anni, dall'inizio degli anni settanta fino alla fine degli anni novanta. Tristi i colleghi che hanno avuto modo di conoscerlo e i tantissimi studenti che hanno potuto apprezzare le sue capacità e la sua competenza.

"Ai tempi in cui ero studente all'Einaudi, ricordo che lui era considerato una istituzione", "E' stato il mio professore di matematica e fisica, una bella persona", "Grande professionista, un gentleman", "Per me è stato un Maestro, un importante punto di riferimento", "Mi ricordo perfettamente di lui, vestito sempre in modo inappuntabile, con la battuta sempre pronta quasi da toscano", "Gran bella persona, mi dispiace tantissimo", sono solo alcuni dei commenti  degli ex alunni, alcuni dei quali adesso sono docenti presso lo stesso Istituto.

La Dirigente Scolastica delll'Einaudi, Teresella Celesti, e tutta la comunità scolastica, ricordandolo con tanto affetto, sono  vicini ai familiari in questa circostanza di dolore

I funerali saranno celebrati domani, venerdi 27 settembre, alle ore 10.00 nella chiesa del Sacro Cuore.