Venerdì 12 Luglio 2019, alle ore 11.00, presso il locale “Al Sud” (C.so Cavour, 6) nel cuore di Ortigia, gioiello barocco della città di Siracusa, Alessandro Cecchi Paone incontrerà la stampa, i cittadini e gli appassionati per parlare della prossima produzione di “Tosca” di Giacomo Puccini, che si terrà il 13 Luglio, ore 21, al Teatro greco di Siracusa. Oltre al giornalista-divulgatore, che di questa produzione cura la supervisione registica, interverranno il sindaco di Siracusa, Francesco Italia e l’assessore Fabio Granata.

 L’Opera, prodotta dal Coro Lirico Siciliano, inaugurerà il “Festival dei Teatri di Pietra, ambizioso progetto che mira a collegare sotto un'unica egida i tre gioielli architettonici e di forte impatto emozionale della Sicilia. Dopo il debutto al Teatro greco di Siracusa, infatti, il capolavoro pucciniano verrà messo in scena al Teatro antico di Taormina (30 luglio) e al Teatro greco di Tindari (4 agosto).

I biglietti sono disponibili in promozione presso il botteghino del Teatro Greco di Siracusa, la sede INDA, Corso Matteotti, 29 e sui principali canali di vendita online e nei punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale: TicketOne, Tickettando, Vivaticket, CPS Music Box Office, Box Office Sicilia. Per informazioni è possibile contattare il numero 351 546 02 36 (anche via WhatsApp) , la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e seguire i canali Facebook e Instagram del Coro Lirico Siciliano